In vacanza coi bambini in Sardegna: cosa fare in primavera

By
Admin_LRIT
Posted
17Novembre2016
Categoria
Sardegna

A chi si trova in vacanza con i bambini nel sud della Sardegna in questo periodo, il risveglio della natura offre tantissime possibilità di escursione, sport e divertimento, in tutta tranquillità e al riparo dalla folla che popola la nostra isola nei mesi di alta stagione turistica.

In vacanza coi bambini in Sardegna: cosa fare in primavera

Complice il sole e il meraviglioso clima primaverile di aprile e di maggio che un po’ tutti in Europa ci invidiano (le temperature possono raggiungere e superare i 24°C), grandi e piccini si fanno tentare da un tuffo in piscina nel parco esotico del nostro Resort di Pula, o inaugurano la stagione dei bagni in mare da una delle magnifiche spiagge del Golfo degli Angeli.

I bambini in vacanza amano incontrare le tartarughe marine ospitate nel centro di recupero dell’Aquarium “Laguna di Nora”, il parco lagunare alle spalle delle rovine archeologiche. Qui è possibile trascorrere un’intera giornata tra snorkeling, esplorazioni in canoa e visite guidate all’acquario, con i suoi imponenti scheletri di cetacei.

rifugio-tartarughe-marine-Sardegna.jpg

Ma i piccoli – come del resto gli adulti –adorano anche scorrazzare in bicicletta sulle piste ciclabili che da Pula accompagnano i cicloturisti verso le più belle spiagge della zona, verso i molti luoghi d’interesse della Sardegna meridionale o alla scoperta degli angoli più nascosti dell’interno, attraverso itinerari panoramici, sicuri e molto vari.

Cicloturismo-vacanze.jpg

Altre gite si possono fare in zona a cavallo. A chi ama invece camminare nella natura incontaminata, la Sardegna offre una ricca rete di sentieri e percorsi trekking, adatti a tutte le età e alla forma atletica di ciascuno, in attesa che riapra la vicina oasi WWF (4000 ettari, la più estesa d’Italia) della Riserva Naturale di Monte Arcosu – Piscinamanna, a nord di Pula.

Oasi-WWF-pressi-di-Pula-Sardegna.jpg

Un’esperienza affascinante e adatta ai bimbi più avventurosi è quella dei percorsi sugli alberi del Parco Avventura di Pula. Due percorsi aerei (uno per bambini sotto i 1.40 cm di altezza e uno per adulti e ragazzi) vengono proposti in tutta sicurezza sotto la guida di istruttori provetti e il divertimento è assicurato.

Pula-Sardegna-Adventure-tree-park.jpg

A poca distanza dal Lantana Resort si trovano diversi centri sportivi dove è possibile prenotare lezioni di windsurf e vela, tennis, equitazione e golf (Golf Club di Is Molas).

Alla Reception del Lantana è naturalmente possibile richiedere il noleggio di bici, scooter e quad, assieme a tutte le informazioni necessarie per organizzare ogni sorta di escursione o lezione e rendere indimenticabile la vacanza dei vostri bambini.

Per tutti i piccoli ospiti del Residence sotto i 12 anni, in vacanza con 2 adulti, il Lantana promuove BIMBI IN RESIDENCE: GRATIS prima COLAZIONE e CENA, offerta attiva dal 22 aprile a 27 maggio 2016.

Scopri questa e le altre offerte di aprile e maggio che abbiamo riservato per te. Per informazioni e prenotazioni non esitare a contattarci:

telefono: (+39) 070 924411
email: info@lantanaresort.it