Prenota
Chiudi
Prenota ora
Modifica / Cancella Prenotazione

Il tuo punto di riferimento per le vacanze in Sardegna

Blog

Categoria
Viaggi
Territorio
Il Resort
  • Il nostro giardino esotico in Sardegna: un paradiso da visitare e vivere

    Il Sud della Sardegna custodisce a Pula un’oasi verde, imperdibile per gli amanti dei viaggi e dei giardini: un bellissimo parco di circa 2200 mq popolato da una straordinaria collezione di piante esotiche, frutto della profonda passione del proprietario Giancarlo Gallia (gran viaggiatore e albergatore di lunga esperienza), e delle amorevoli cure quotidiane del signor Venanzio, il giardiniere dell’Hotel Lantana.
  • Cosa visitare a Pula: il sito archeologico di Nora

    Chi si trova in vacanza a Pula dovrebbe ritagliarsi una piccola pausa dalle meravigliose spiagge di questa parte della Sardegna del Sud per dedicarsi alla visita del sito archeologico di Nora: è sufficiente un’ora (due se si abbinano le rovine alla visita della panoramica torre spagnola del Coltellazzo) per esplorare muniti di macchina fotografica e scarpe comode questo promontorio naturale affacciato su spiagge e lagune.
  • La Sardegna su due ruote: come scoprirla in bici o in moto

    Agli amanti del turismo in bicicletta o delle vacanze in moto, la Sardegna offre un’infinità sorprendente di luoghi, panorami, itinerari da scoprire e di spiagge da raggiungere, con percorsi divertenti e vari per i motociclisti e una rete di strade ciclabili comoda e spettacolare per gli appassionati della pedalata, da apprezzare con gli amici o con la famiglia.
  • Sardegna offerte: Residence, vacanze con risparmio

    Aprile e maggio sono ancora mesi di offerte e in Sardegna è facile inaugurare le vacanze con un tuffo nella piscina del nostro Residence o con i primi bagni in mare, grazie al clima felice di cui disponiamo e al sole meraviglioso che irradia la nostra bella isola in questo periodo, apprezzati dai turisti tanto quanto la quiete dei luoghi ancora liberi dalla folla o la bellezza di una natura in piena fioritura.
  • In vacanza coi bambini in Sardegna: cosa fare in primavera

    A chi si trova in vacanza con i bambini nel sud della Sardegna in questo periodo, il risveglio della natura offre tantissime possibilità di escursione, sport e divertimento, in tutta tranquillità e al riparo dalla folla che popola la nostra isola nei mesi di alta stagione turistica.

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.


Aiuto sostenuto dall'Unione Europea nell'ambito del POR FSE Sardegna 2014-2020; ii)

Fondo (R)esisto

Finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. - Missione 1, Componente 3, Investimento 4.2


Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025