Imperdibile anche una gita a Cagliari, che potrete scoprire partendo dal quartiere di Castello, posizionato su un colle e racchiuso dalla cinta muraria medioevale. I Bastioni San Remy e Santa Croce vi regaleranno viste mozzafiato e in questa zona vi consigliamo di fermarvi anche in uno dei tanti locali per degustare le delizie culinarie del Sud Sardegna.
Meritano una visita anche il Duomo di Santa Maria e la Cittadella dei Musei con il Museo Archeologico Nazionale, così come i resti dell’Anfiteatro romano e una passeggiata nei quartieri di Marina, Stampace e Villanova.
Dal porto potrete anche prendere un bus per recarvi al Parco Naturale Regionale di Molentargius-Saline, abitato da splendidi esemplari di fenicotteri rosa, e alla famosa spiaggia cittadina del Poetto.
Un'altra tappa che vi consigliamo è infine quella al Mercato di San Benedetto, il mercato civico coperto più grande d'Italia e uno dei più vasti in Europa: qui troverete non solo i tesori gastronomici della Sardegna, ma anche pesce fresco e carni locali e respirerete l'autentica atmosfera della città.
Nei dintorni di Pula sono disponibili molte altre attrazioni, tra cui tanti percorsi da fare in bicicletta, il famoso campo da golf di Is Molas, il sito archeologico di Nora e la Riserva naturale di Monte Arcosu.
Clicca qui per scoprire cosa si può fare durante una vacanza a Pula!