Prenota
Chiudi
Prenota ora
Modifica / Cancella Prenotazione

Cosa vedere e fare in questa splendida località sarda

Pula e i dintorni

Una vacanza tra mare, natura, archeologia e divertimento.

Pula è una delle mete turistiche più famose e ricercate del sud-ovest della Sardegna: questo perché la vivace cittadina offre una vacanza che spazia tra mare, natura incontaminata, storia e divertimento.

Pula è un centro di oltre 7000 abitanti a poco più di 30 km da Cagliari e quindi facilmente raggiungibile sia per chi arriva in Sardegna in aereo che per chi sceglie la nave. In estate è famosa per la sua movida, con spettacoli e aperitivi nel caratteristico centro storico, raggiungibile anche a piedi dal nostro Resort. Se amate mangiare ogni giorno in un posto diverso, passeggiare tra botteghe artigiane, boutique e localini, ascoltare della buona musica davanti a un drink, Pula è la destinazione perfetta per le vostre vacanze in Sardegna.

Il martedì mattina potrete fare incetta di prodotti tipici e artigianali nel Mercato di Pula, per poi magari fermarvi al Museo Civico Archeologico, dove sono conservati alcuni preziosi reperti della vicina area archeologica di Nora. Per un pomeriggio diverso dal solito potrete invece optare per il Parco Avventura Pula, un parco divertimenti immerso nella natura con percorsi aerei studiati per adulti e bambini.

Imperdibile anche una gita a Cagliari, che potrete scoprire partendo dal quartiere di Castello, posizionato su un colle e racchiuso dalla cinta muraria medioevale. I Bastioni San Remy e Santa Croce vi regaleranno viste mozzafiato e in questa zona vi consigliamo di fermarvi anche in uno dei tanti locali per degustare le delizie culinarie del Sud Sardegna.

Meritano una visita anche il Duomo di Santa Maria e la Cittadella dei Musei con il Museo Archeologico Nazionale, così come i resti dell’Anfiteatro romano e una passeggiata nei quartieri di Marina, Stampace e Villanova.
Dal porto potrete anche prendere un bus per recarvi al Parco Naturale Regionale di Molentargius-Saline, abitato da splendidi esemplari di fenicotteri rosa, e alla famosa spiaggia cittadina del Poetto.

Un'altra tappa che vi consigliamo è infine quella al Mercato di San Benedetto, il mercato civico coperto più grande d'Italia e uno dei più vasti in Europa: qui troverete non solo i tesori gastronomici della Sardegna, ma anche pesce fresco e carni locali e respirerete l'autentica atmosfera della città.

Nei dintorni di Pula sono disponibili molte altre attrazioni, tra cui tanti percorsi da fare in bicicletta, il famoso campo da golf di Is Molas, il sito archeologico di Nora e la Riserva naturale di Monte Arcosu.

Clicca qui per scoprire cosa si può fare durante una vacanza a Pula! 

Potrebbe interessarti anche

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.


Aiuto sostenuto dall'Unione Europea nell'ambito del POR FSE Sardegna 2014-2020; ii)

Fondo (R)esisto