Prenota
Chiudi
Prenota ora
Modifica / Cancella Prenotazione

Cosa vedere e fare in questa splendida località sarda

Pula e i dintorni

Una vacanza tra mare, natura, archeologia e divertimento.

Pula è una delle mete turistiche più famose e ricercate del sud-ovest della Sardegna: questo perché la vivace cittadina offre una vacanza che spazia tra mare, natura incontaminata, storia e divertimento.

Pula è un centro di oltre 7000 abitanti a poco più di 30 km da Cagliari e quindi facilmente raggiungibile sia per chi arriva in Sardegna in aereo che per chi sceglie la nave. In estate è famosa per la sua movida, con spettacoli e aperitivi nel caratteristico centro storico, raggiungibile anche a piedi dal nostro Resort. Se amate mangiare ogni giorno in un posto diverso, passeggiare tra botteghe artigiane, boutique e localini, ascoltare della buona musica davanti a un drink, Pula è la destinazione perfetta per le vostre vacanze in Sardegna.

Il martedì mattina potrete fare incetta di prodotti tipici e artigianali nel Mercato di Pula, per poi magari fermarvi al Museo Civico Archeologico, dove sono conservati alcuni preziosi reperti della vicina area archeologica di Nora. Per un pomeriggio diverso dal solito potrete invece optare per il Parco Avventura Pula, un parco divertimenti immerso nella natura con percorsi aerei studiati per adulti e bambini.

Imperdibile anche una gita a Cagliari, che potrete scoprire partendo dal quartiere di Castello, posizionato su un colle e racchiuso dalla cinta muraria medioevale. I Bastioni San Remy e Santa Croce vi regaleranno viste mozzafiato e in questa zona vi consigliamo di fermarvi anche in uno dei tanti locali per degustare le delizie culinarie del Sud Sardegna.

Meritano una visita anche il Duomo di Santa Maria e la Cittadella dei Musei con il Museo Archeologico Nazionale, così come i resti dell’Anfiteatro romano e una passeggiata nei quartieri di Marina, Stampace e Villanova.
Dal porto potrete anche prendere un bus per recarvi al Parco Naturale Regionale di Molentargius-Saline, abitato da splendidi esemplari di fenicotteri rosa, e alla famosa spiaggia cittadina del Poetto.

Un'altra tappa che vi consigliamo è infine quella al Mercato di San Benedetto, il mercato civico coperto più grande d'Italia e uno dei più vasti in Europa: qui troverete non solo i tesori gastronomici della Sardegna, ma anche pesce fresco e carni locali e respirerete l'autentica atmosfera della città.

Nei dintorni di Pula sono disponibili molte altre attrazioni, tra cui tanti percorsi da fare in bicicletta, il famoso campo da golf di Is Molas, il sito archeologico di Nora e la Riserva naturale di Monte Arcosu.

Clicca qui per scoprire cosa si può fare durante una vacanza a Pula! 

Potrebbe interessarti anche

Sito realizzato con finanziamenti dell'Unione Europea e con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna.


Aiuto sostenuto dall'Unione Europea nell'ambito del POR FSE Sardegna 2014-2020; ii)

Fondo (R)esisto

Finanziato con risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. - Missione 1, Componente 3, Investimento 4.2


Accessibilità
close
Informazioni in materia di Accessibilità

Insieme ai fornitori da noi selezionati, ci impegniamo a garantire che i nostri servizi siano accessibili alle persone con disabilità e abbiamo una quantità significativa di risorse per garantire che il nostro sito web e le pagine di prenotazione delle camere siano resi più facili da usare e più accessibili per le persone con disabilità, con la forte convinzione che ogni persona abbia il diritto di vivere con dignità, uguaglianza, comfort e indipendenza.

Insieme ai nostri fornitori, ci sforziamo per migliorare costantemente l’accessibilità del nostro sito e delle pagine di prenotazione delle camere e/o di acquisto dei prodotti e servizi accessori al soggiorno nella convinzione che sia nostro obbligo morale collettivo consentire un utilizzo senza interruzioni, accessibile e senza ostacoli anche per quelli di noi con disabilità.

Nel tentativo costante di migliorare e risolvere continuamente i problemi di accessibilità, effettuiamo regolarmente la scansione di tutte le pagine web con gli scanner di accessibilità messi a disposizione da partner commerciali terzi per identificare e correggere ogni possibile barriera di accessibilità sul nostro sito. Nonostante i nostri sforzi per rendere tutte le nostre pagine web e contenuti completamente accessibili, alcuni contenuti potrebbero non essere ancora stati completamente adattati ai più severi standard di accessibilità. Ciò può essere dovuto al fatto di non aver trovato o individuato la soluzione tecnologica più adeguata.

Stato di conformità

Questo sito web e le pagine di prenotazione delle camere sono parzialmente conformi alla norma tecnica per i siti web e le applicazioni mobili UNI CEI EN 301549, nonché al livello di accessibilità “AA” previsto dalle linee guida per l’accessibilità dei contenuti web WCAG 2.1. In particolare, il livello di conformità del presente sito web è costantemente monitorato attraverso gli appositi strumenti offerti da:
https://mauve.isti.cnr.it/
https://pagespeed.web.dev/

Contenuti non accessibili

Nonostante i nostri sforzi per garantire l’accessibilità del sito web e delle pagine di prenotazione, siamo consapevoli di alcune limitazioni, che stiamo lavorando per risolvere. Di seguito è riportata una descrizione delle limitazioni note. Vi preghiamo di contattarci se si verifica un problema non elencato di seguito.

  • Alternativa testuale delle immagini: alcune immagini non hanno un’alternativa testuale significativa per l’utente.
  • In alcuni casi, data la struttura modulare di alcune pagine del sito, l’ordine di lettura degli elementi potrebbe non corrispondere all’ordine visivo degli stessi all’interno della pagina.
  • Quando ricevono focus, alcuni elementi non presentano sempre un contrasto fra colore del testo e colore di sfondo sufficiente.
  • Alcuni componenti non sono operabili da tastiera.
  • Su alcune pagine, sono presenti dei contenuti animati che non possono essere fermati o nascosti.
  • In alcune pagine, non è visivamente identificabile l'elemento con lo stato di focus attivo.
  • Alcuni elementi riportano testi o nomi accessibili solo in alcune lingue.
  • Le tecnologie assistive non sempre annunciano correttamente i messaggi.

Data di ultimo aggiornamento della presente pagina in materia di Accessibilità: 25 giugno 2025