Vacanza di Pasqua 2023 all'insegna della cucina genuina e dai grandi sapori della tradizione pasquale.

Vacanze di Pasqua 2023

Una pausa dalla routine quotidiana per festeggiare la Pasqua

Vacanza di Pasqua 2023

Un'oasi di tranquillita immersa nel verde del giardino Lantana, annoverato tra ì più bei giardini e parchi d'Italia dall'APGI (Associazione Parchi e Giardini d'Italia).

Ci troviamo tra mare e montagna a 900mt. dal Centro Storico del paese di Pula e a 1km dalla Baia di Nora, dove sorgono le antiche rovine di Nora. 

La tariffa comprende:

  • 8 aprile 2023 | arrivo in Hotel, check-in e sistemazione nella camera. Cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento.
  • 9 aprile - Pasqua | Colazione. Pranzo di Pasqua. Cucina genuina, piatti ricchi di sapore nel rispetto della tradizione pasquale. Partenza.

La tariffa non comprende:

  • Le bevande ai pasti.
  • Tassa di soggiorno (2,00€ a notte per adulti a partire dai 12 anni di età).

Siamo flessibili, costruisci il tuo pacchetto vacanza come vuoi tu. Contattaci al numero 070 - 924411  info@lantanaresort.it

Che cosa fare a Pula

Pula è una vivace cittadina adagiata tra mare e monti. Il Centro Storico del paese, ben conservato, si raccoglie attorno alla piazza del Popolo, il salotto cittadino da cui si snodano le caratteristiche vie del centro che pullulano di bar e ristoranti.

1) Area archeologica di Nora | La prima città fenicia della Sardegna

Ricostruzione in video 3D Nora età imperiale romana  

Sull’incantevole promontorio del Capo di Pula, tra mare e laguna, sorge uno dei maggiori centri della Sardegna di età fenicia, punica e romana.

Della fiorente città rimangono affascinanti rovine nel parco archeologico di Pula. Tra le antiche vie lastricate, si possono ammirare il complesso abitativo, il tophet punico e il bellissimo teatro di Nora.

A breve distanza dal Resort, raggiungibile anche in biciletta lungo la pista ciclabile.

Il nostro consiglio: la visita al sito archeologico al crepuscolo.

2) La Laguna di Nora

Le meraviglie della Laguna

Vicino al parco archeologico di Nora si estende l’area lagunare, un’oasi naturale abitata da numerose specie protette. Un sistema ramificato di canali dove si uniscono le acque dolci di fiumi e torrenti e quelle salate del mare.

L’ Aquarium mediterraneo è un museo “vivo” per conoscere l’habitat e le tante forme di vita che abitano il Mar Mediterraneo.

Non perdete la visita guidata della laguna in canoa, un’esperienza adatta a tutti, adulti e bambini, anche ai neofiti della canoa!

3) La Natura | Escursione di Pasqua nei dintorni di Pula

Meta di escursionisti e amanti del trekking, la foresta di Is Cannoneris e Pixinamanna offre una serie di sentieri tra lecci, macchia mediterranea e conifere.