Rispettiamo l’ambiente

per un turismo sostenibile

Sensibili alle tematiche ambientali siamo tra le prime strutture ricettive impegnate per lo sviluppo di un turismo sostenibile sull’isola. Per questo abbiamo provveduto all’installazione di oltre 400 mq di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia pulita e di pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Lantana Resort – per l’ambiente e il turismo sostenibile

Attenti ai rifiuti come alle materie prime

Accanto al parcheggio coperto, in un angolo del giardino, esiste un punto per la raccolta differenziata: qui anche gli ospiti degli appartamenti del residence possono lasciare i loro rifiuti negli appositi contenitori per carta e plastica, vetro e lattine, materiale secco non riciclabile e organico umido.

Al Lantana anche la cucina è orientata a un consumo alimentare sostenibile: per questo quando è possibile vengono preferiti per il buffet del breakfast e la preparazione di light-lunch e cene prodotti biologici o a km zero, frutta e verdura isolani e di stagione.

Con il metodo del compostaggio molti scarti delle cucine vengono riciclati per la concimazione delle piante del giardino, la cui coltivazione segue i principi della lotta integrata.

In camere e appartamenti è attivo un sistema intelligente che evita inutili dispersioni di energia, fermando il funzionamento del condizionamento con l’apertura di porte e finestre.

Tutte le sistemazioni sono dotate di sistemi per limitare il consumo di acqua fredda e riscaldata (doppio scarico del WC e rubinetti a miscelatore unico) e di interruttori master luce.

L’ottimo isolamento termico degli ambienti è garantito nelle nuove costruzioni dall’utilizzo di sistemi costruttivi ecologici certificati POROTON®.

sostenibilità e rispetto per l’ambiente in hotel